Moncone del ponte devitalizzato

Buongiorno, tra lunedì e sabato scorso mi è stato devitalizzato (dopo una otturazione fallita un mese fa),il 7 dente in alto a sinistra, che sorregge un ponte. Il terzo canale palatino, quando mi è stato spolpato mi ha fatto saltare dalla poltrona. Idem sabato che il lavoro è stato completato. La domanda è la seguente: un dente così martorializzato in un mese, che a 48 h dalla fine della cura mi fa male anche se non lo tocco, mi sta facendo venire in mente l'idea di toglierlo, con conseguenze pesantissime su quella zona lo so, ma almeno la cessazione del dolore, anche perché fa 42 gradi ed i dentisti sono andati quasi tutti in ferie.
Ps io ho il morbo di Chron e non posso assumere degli efficienti ANTI DOLORIFICI che mi addormentino la zona.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,
la terapia canalare è stata eseguita sotto
diga? Sono stati sondati e detersi tutti i calali radicolari?É stata effettuata la chiusura nella stessa seduta?
Se la procedura è stata corretta verosimilmente potrebbe trattarsi di un flare up endodontico dovuto alla strumentazione con estrusione nel periapice di materiale infetto.
Sta assumendo farmaci?
Faccia un colpo di telefono al Collega per raccontare la situazione,altrimenti tenga presente che esiste la Guardia Medica Odontoiatrica Estiva ,i cui nominativi sono reperibili anche telefonando all 'Ordine dei Medici .
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Sì sempre sotto diga, trattamento iniziato mercoledì a mano ma interrotto causa canale palatino lunghissimo che mi ha fatto saltare dalla poltrona, sabato ritrattato manualmente varie volte e con strumento apposito. 3 Lastre eseguite. Probabilmente è il dolore della chiusura della zona apicale. Per il Chron assumo mesalazina 2 volte al giorno. Oggi ho chiamato ma lo studio chiude 4 settimane per ferie. La mia paura, siccome ho un altra carie abbastanza urgente da trattare, è che dovrò rivolgermi alle cure di questi centri low cost che però sono aperti 12 ore al giorno.