Diarrea, probabile intestino irritabile e Diosmectal

Gentilissimo/i Dottore/i,
Dopo molti esami (colonscopia esclusa che i i miei due gastroenterologi non mi vogliono far fare per ora - ho 38 anni), ho due diagnosi di sospetto Intestino irritabile su base ansiosa, da rivalutare tra due mesi, ora in cura con ColonLife e Obispax.
Vi chiedo una gentilezza, visto che i miei GE e persino il mio medico di base, sono in ferie: siccome la dissenteria a giorni si blocca, ma poi ritorna e di solito comunque le feci risultano poltacee o molli, ma mai composte, potrei secondo voi nel frattempo prendere del DIOSMECTAL per compattarle un po'? E quante bustine al giorno?
Sto per andare in vacanza e ho paura di fare le corse al bagno.
Grazie mille per l'attenzione.
Auguro un felice mese di agosto a tutti voi, dottori sempre presenti e gentili.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può iniziare con una bustina è valutare l'effetto....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore, approfitto di questo topic per porLe una domanda personale, scusandomi se non è il campo adatto ma non trovo numeri di telefono ma solo metodi di prenotazione online.
Per essere sottoposta nella sua clinica a Colon Wash e colonscopia tradizionale, occorre prima che io prenoti una visita oppure posso venire solo a fare gli esami? E li farebbe lei?
Ho visto i suoi orari disponili e ho capito come funziona la prenotazione (mi sono già registrata) solo che non comprendo come prenotare l'esame o quali iter seguire.
Grazie di cuore e buona serata.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon Wash viene eseguito dal personale infermieristico e per la colonscopia si può sciogliere il medico solo in regime privatistico (come in tutti gli ospedali).

Cordialmente