Un tipo preoccupato mi faccio prendere dal panico subito questo dolore mi viene

Salve dottori ho notato che con 40 gradi che fa fuori un caldo torrido come entro nel condizionatore mi viene un dolore alla tempia a volte a destra e a volte a sinistra siccome sono un tipo preoccupato mi faccio prendere dal panico subito questo dolore mi viene a volte da una sett rispondete presto per favore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la cefalea insorge in seguito ad una brusca variazione di temperatura, come Lei scrive, non vedo motivi di preoccupazione. Infatti sia il freddo intenso che le variazioni di cui sopra, in soggetti predisposti, possono causare mal di testa.
Per una valutazione diretta si rivolga però al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore però a volte nn passano nemmeno con una bustina oki è normale ho paura di un aneurisma
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

succede spesso, soprattutto nelle forme tensive, che una cefalea non risponda ai comuni antidolorifici.
Consideri che un aneurisma cerebrale, se non si rompe, non da di solito nessun segno, tantomeno è condizionato, dal punto di vista sintomatologico, dalle temperature ambientali.
Stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ‍⚕️
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Dottore posso dormire nel condizionatore scusate se ho fatto un altra domanda
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Intende ambiente climatizzato?
[#8]
dopo
Utente
Si
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di caldo intenso può dormire in una stanza climatizzata, non col getto di aria fredda diretto sulla Sua persona, con temperatura impostata sui 25-26 gradi e possibilmente con la funzione "deumidificatore" attivata. I climatizzatori più recenti hanno anche l'opzione "sonno" o "notte" che può essere anch'essa attivata.

Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Dottore però vedo che il mal di testa mi sta venendo tutti i giorni e con oki nn passa devo dormire solo la notte e quando mi sveglio la mattina nn ce lo poi sorge durante la giornata è mi viene su una parte della testa a volte a destra e a volte a sinistra sempre passando da caldo a freddo e viceversa aria climatizzata impostata a 16/19 gradi ho paura che è qualcosa di grave poi oki lo allevia il dolore ma nn me lo toglie del tutto mi fa male anche dietro la testa e il collo grazie in anticipo
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È possibile che sia una cefalea tensiva dove non sempre gli antidolorifici risultano efficaci.
Effettui una visita neurologica e stia tranquillo.

Buona serata
[#12]
dopo
Utente
Non si tratta di nessun aneurisma dottore allora ho paura