Rischi aids

Gentili dottori, sono nuovo iscritto.
Ieri sono stato ad una festa, e sono andato a letto con due escort.
Abbiamo praticato la fellatio coperto, prima di procedere con questa ultima , mi ha infilato il preservativo che poi lo aveva cacciato tipo da un tubetto come se fosse Burro cacao esistono anche questi tipi di preservativo non lo sapevo.... comunque dopo il rapporto ho eiuculato all'interno della vagina.
Mi chiedevo c'è qualche rischio di contrarre malattie tipo aids? Non ci siamo baciati, inoltre alla fine del rapporto mi hanno fatto pulire con delle salviette bagnate. Se questa salvietta era infetta ci sarebbe qualche rischio andandomi a pulire? Sono leggermente in ansia. Leggendo su internet ho letto che difficile che l'aids si prenda mediante l'uso di preservativo, anzi è del tutto impossibile. Grazie anticipatamente!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se il rapporto è stato protetto dal preservativo dall'inizio alla fine, il medesimo non è a rischio per le malattie da cui il preservativo protegge.
Per sifilide, HPV, Mollusco contagioso e poche altre da cui il preservativo non preserva, il rischio durante i rapporti occasionali esiste sempre.
Saluti Cordiali,
Dott. Caldarola.
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto