Insetticida polvere

Salve vorrei sapere quanto può essere tossico un insetticida in polvere per formiche ingerito o inalato accidentalmente e quanto dura il suo effetto nell' ambiente una volta sparso ( se è sempre tossico o dopo un certo periodo passa l'effetto ). Stiamo da qualche giorno in un appartamento che non è casa nostra e all' arrivo abbiamo trovato fuori al terrazzo tutta questa polvere sparsa. All' inizio non ho dato peso alla cosa ma poi ho pensato che con i piedi sporchi abbiamo sparso la polvere un po' per tutta casa contaminando pavimenti e di conseguenza anche oggetti appoggiati x terra. Avendo un bimbo sto in ansia. Ho paura che questo insetticida si sia attaccato un po dappertutto e che toccando gli oggetti e portando le mani alla bocca possa essere tossico come anche camminare scalzi per casa. Non so se sono paranoica ma spero possiate togliermi questi dubbi. Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci siano problemi, ma per le corrette informazioni può chiedere ad un Centro Antiveleni (che troverà su Google).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)