Sensibilità

Gent.mmi,
da qualche tempo (circa 3-4 mesi) soffro di una sensibilità acuta sul lato destro del viso...sia al tatto (nella tempia, ad esempio quando sono poggiato sul cuscino) sia nei suoni (soprattutto acuti, come sibili e fischi...ad esempio anche le conversazioni metalliche del telefonino), il tutto si manifesta con un dolore acuto che si ripercuote a fasi e intensità alterne, su occhi, e denti sopratutto. Oltre a fitte su tutto il lato destro del viso, naso compreso. Inoltre quando bevo si ghiacciano i denti. Quando dormo o cmq riposo mi fanno male occhi e tempie. Sapreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi? Potrebbe essere la causa il fresco che ho preso negli ultimi mesi avendo utilizzato parecchio la moto?
Grazie. Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
ha consultato il Suo medico in primis?
E' difficile capire la causa di tali sintomi senza poterla visitare ed avere ulteriori ragguagli.
Sembrerebbe una sintomatologia legata al nervo trigemino, ma potrebbe rientrare nelle cosiddette nevralgie facciali atipiche, che comunque rispondono alla terapia adeguata.
Consulti anche un neurologo.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
avevo pensato anche io al trigemino, oltre che ad una sinusite...effettivamente la prima sembra la più plausibile, anche perchè sul viso ho notato che ci sono alcuni punti che sotto pressione portano dei dolori...questa settimana parlerò con il mio dottore. Mi sa dire quali sono eventualmente le cause e le cure di una infiammazione del trigemino?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo di saperglielo dire, ma prima dovrei essere certo della diagnosi.