Ho problemi di vista?

Salve,
sono una ragazza di 19 anni che non ha mai avuto problemi di vista prima d'ora. Recentemente ho potuto riscontrare una sorta di "difficoltà", se posso chiamarla così, nella vista da lontano. Vi spiego meglio, vedo sempre abbastanza bene, ma i contorni delle scritte lontane risultano leggermente sdoppiati e volevo avere un consulto rapido prima di andare (come sicuramente farò) dall'oculista.
Uso dispositivi elettronici stando sempre attenta a smettere di utilizzarli appena capisco che l'occhio si sta irritando o altro, quindi da quel punto di vista sono cauta. Inoltre da circa due utilizzo l'ebook reader (si tratta di un dispositivo fatto appositamente per leggere ebook) e visto che trascorro molto tempo fuori, leggo quasi esclusivamente su quello. Vorrei sapere quindi se il mio "calo di vista" (se effettivamente è calata), può essere dovuto all'e-reader anche se questi dispositivi sono fatti appositamente per gli occhi oppure è dovuto ad altro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esiste una miopia da studio e lavoro

ed esiste anche una computer vision syndrome

su Medicitalia trova molti articoli sull’argomento.

ma mi pare sia giunta la necessita’ di una valutazione Clinica Specialistica Oculistica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013