Pantorc - per quanto tempo si può assumere

Buogiorno, ho 28 anni e dall'anno scorso soffro di gastrite cronica, che mi è stata diagnosticata dopo una gastroscopia.

Nonostante una dieta controllata, ci sono dei periodi in cui il briciore di stomaco e l'acidità sono forti.
Il mio medico mi ha prescritto pantorc 40mg inizialmente per un mese, dicendomi che quando i dolori si ripresentano posso fare altri "cicli" di questo medicinale.

Vorrei chiedere se l'assunzione prolungata o di piu cicli durante l'anno è controindicata o se non crea problemi.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se il farmaco è necessario è giustificato assumerlo. Meglio la dose minima per controllare i disturbi. Presumibilmente non corre rischi se è stato il suo medico, che conosce le sue problematiche, a prescrivere il farmaco. Vada tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)