Glande secco

Buongiorno dottori,
Circa un anno fa, dopo aver avuto un rapporto non protetto, ho avuto una balanopostite da candida che ho curato in circa 30 giorni utilizzando pevaryl, previsone e balanil prescritto dal medico. Non ho più avuto nessun tipo di problema.
Da paio di giorni, la pelle del glande appare un po' più secca e ho uno sporadico prurito. In questi giorni ho avuto un'attività sessuale maggiore del solito ma ho sempre usato le protezioni. Preciso che non c'è la presenza di arrossamenti, né di puntini bianchi o rossi. Solamente la pelle un po' più secca. Potrebbe essere irritazione da sfregamento o il sudore a causa del caldo eccessivo? O a distanza di un anno, pur avendo usato sempre le precauzioni il problema sta per ripresentarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
si tratta di un episodio isolato, non connesso con quello dell'anno scorso e può essere relazionato al caldo.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta Dr. Izzo
Lei mi consiglia di utilizzare detergenti particolari affinchè la palle si ammorbidisca e non screpoli o continuo la normale igiene?
Inoltre pomeriggio ho applicato il balanil, poichè ai tempi il medico mi consigliò di usarlo proprio per ammorbidire e lubrificare il glande ed in effetti adesso la situazione sembra essere parecchio migliorata.
Grazie
Buona serata
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Purtroppo non è possibile prescrivere terapie via web.
Il fatto che stia migliorando con il gel che sta usando è un buon segno...
Cordialità