Intervento di varicocele e circoncisione, dubbi post operatori

Buonasera a tutti ... ho dubbio che mi assale e volevo porre questo quesito... A metà settembre io dovrei operarmi per varicocele + circoncisione totale...tutto in un unico intervento....volevo capire quali sono i tempi di ripresa.. non per avere nuovi rapporti sessuali...ma tempi di ripresa in generale... perche lavoro part-time dal mercoledi alla domenica... il mio intervento è di lunedi (mattina credo)...
Secondo voi dopo 2 giorni circa e quindi il mercoledi posso tornare a lavorare? Sono un addetto alle vendite nel reparto telefonia...non ci sono grossi sforzi da fare...se non magari quello di stare sempre in piedi 4-5 ore circa.. Mi consigliate di mettermi in malattia o 2 giorni di riposo che ho gia perche appunto non lavoro ne il lunedi e ne il martedi sono sufficienti? Attendo un vostro riscontro..grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
nel caso della sola circoncisione non ci sarebbero problemi...per il varicocele stare in piedi tante ore dopo cosi poco tempo è un problema e le consiglio riposo da sforzi fisici e/o dallo stare in piedi molte ore per almeno 7 giorni (minimo).
altri dettagli glieli darà lo specialista di riferimento...
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com