Utente 411XXX
Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni e da due settimane faccio uso della pillola anticoncezionale Zoely. Volevo sapere, prima magari di interpellare la mia ginecologa con cui non mi trovo molto bene, se è normale che io beva molto di più rispetto a quanto facevo prima ma che però non faccia frequentemente pipì, sentendo quindi la pancia molto gonfia e tesa. Inoltre, pur non avendo modificato il mio regime alimentare, in questi ultimi 5 giorni ho preso quasi 2 kg.
Il seno è gonfio e ho notato che produce delle secrezioni.
La cosa che mi fa sentire più a disagio sono il gonfiore, il senso di pesantezza, l'aumento di peso e la fatica a urinare...sono sintomi di adattamento del mio corpo alla pillola o altro? Ritenzione idrica?

Grazie a chi risponderà per l'attenzione
[#1] dopo  
Dr.ssa Giulia Barile
28% attività
4% attualità
8% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2016
Cara amica, non so se, essendo ormai passato un po' di tempo, la tua situazione sia migliorata. Spesso il primo, a volte anche il secondo, mese di pillola sono mesi di prova, di adeguamento dell'organismo ad una nuova situazione ormonale. Normalmente tutto rientra. La pillola che stai assumendo ha un estrogeno naturale, dunque un impatto minimo sul metabolismo. Esiste comunque un integratore " la pillola per chi prende la pillola" che potrebbe aiutarti.
Ultimo consiglio, se non hai un buon rapporto con la tua ginecologa cercane un'altra, il rapporto di fiducia e la possibilità di poter esprimere i propri dubbi è fondamentale. Buona giornata