Vitamina D - Non prendo il sole da 4 anni.

Salve.
Volevo chiedere una cosa sono un pó preoccupato e non só come agire adesso...
Intanto vorrei dire che sono un utente che scrive molto in questo forum.

Parto col dire che é da metà 2013 che non prendo il sole fino ad ora nulla totalmente.
Ora ho un pó paura perché credo di non avere piú la Vit D che da quello che ho capito é sintetizzata nel nostro corpo dai raggi solari.

Nella mia vita faccio solo cazzate e poi pago le conseguenze.
Che dovrei fare?
Ho preso molte patologie (forse per questo motivo)

Spero di ricevere aiuto. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente inizi con effettuare uno screening del metabolismo calcio fosforo dosando la 25(OH)vitamina D calcio fosforo e paratormone e poi faccia visionare il tutto dal suo medico curante o endcorinologo di fiducia. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Eh il pth mio fratello lo ha a 930 (insufficienza renale cronica)
guardi non lo sapevo che non prendendo sole ci sarebbero state conseguenze.

Posso elencare i sintomi che nel giro di questi 4 anni (o meglio sono iniziati esattamente un anno dopo cioé a metà 2014) mi sono comparsi?

Per altro sono doppiamente sfortunato perché a luglio 2014 fui colpito da una bronchite che mi ha distrutto totalmente cioé immagini un ragazzo di 83 kili dopo un mese di malattia arrivare a pesare 67-68 kili.
Credo che le analisi saranno un disastro

Per altro sono 16 anni che non faccio le analisi.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dott.ssa una gentilezza le chiedo...

Vorrei sapere se una carenza grave di Vit D porta ad una caduta di capelli importante, é il primo sintomo che ho accusato dopo un anno cioé metà 2014, definito da me crudele, cascate di capelli allo shampoo, all asciugatura,
me le ritrovo nel piatto quando mangio ovunque le lascio immaginare....caduta generale su tutta la testa non localizzata su frontale.
Per sua esperienza puó essere?
La ringrazio.

La settimana prossima procedo con gli esami del sangue.
Intanto spero in una sua risposta.

Grazie per la disponibilità.