Un rasch cutaneo dovuto

salve dottori!!

e da piu di una settimana che dietro la schiene ho una specie di insieme di foruncoli.
é un piccolo cerchietto di diametro 23 centimetri dove all interno ci sono tante piccole bollicine.Mi sono grattato.è un po gonfia ma leggermente e arrossata.La cosa che mi ha incuriosito e perche ci sono tante piccole bollicine vicino?Perche è da piu di una settimana che non si toglie?
Puo essere un rasch cutaneo dovuto a qualche malattia infettiva?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molte sono le ipotesi possibili: dall'eritema anulare ad un herpes simplex, ad un processo eczematoso, fino a quadri più impegnativi :
nessun miglior consiglio che produrre la visita dermatologica senza applicare nulla di controvertente il quadro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
dottore scusatemi forse ho sbagliato a scrivere!!!

non è un cerchietto di 23 centimetri ma di 2 centimetri massimo 3 centimetri!!!

non mi prude forse a l inizio ha un aspetto violaceo quasi fosse un livido!!è localizato solo in quella zona(fondo schiena).è formato da tante piccole bollicine sotto pelle!!!

secondo voi devo preoccuparmi?
puo essere un rasch cutaneo dovuto a qualche malattia infettiva?
io sapevo che quando venivano queste cose era come se avessi il morbillo!!