Prostatite ed eiaculazione senza orgasmo

Gentili dottori,
Vi scrivo per chiedere un consulto riguardo una problematica che si protrae da circa tre mesi: non provo la sensazione dell'orgasmo dopo l'eiaculazione. L'eiaculazione è regolare ma non accompagnata da piacere.
Ho effettuato una visita urologica in quanto da aprile mi si presentavano, in modo altalenante, dei sintomi dolorosi all'ano, inguine, testicolo: l'urologo mi ha diagnosticato una prostatite subacuta da trattare con premixon 320 una volta al dì per un mese, tranquillizzandomi che tutte le problematiche troveranno così soluzione.
La mia domanda è la seguente: la prostatite può davvero portare a una disfunzione tale da non provare orgasmo?
Devo aggiungere che sono ipocondriaco e dopo le vacanze di agosto mi recherò da uno psichiatra per cercare di risolvere questo problema ansioso che è molto invalidante, in quanto accompagnato da diverse somatizzazioni (in passato ho assunto su prescrizione dello psichiatra citalopram per due anni).
Può essere proprio il disturbo psicologico causa della disfunzione? Può essere, invece, sintomo di un serio problema neurologico?
Vi ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16
Sta assumendo altri farmaci oltre all'estratto di palma nana?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Per la prostatite solamente l'estratto di palma nana (ho appena iniziato da 4 giorni).
Ultimamente assumo 10 mg di xanax al giorno (oltre alle statine da ormai 5 anni per la mia colesterolemia).
Grazie dottore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.4k 1.7k 16