Indolenzimento alla mandibola e rumori nell'orecchio

Gentili dottori,
Stanotte per qualche secondo ho avvertito un rumore nell'orecchio simile ad un trapano, avvertendo una sensazione fisica simile. Dopo di che mi è capitata una cosa che mi accade spesso: sento un fastidio all'orecchio come un formicolio od un solletico interno. Allo stesso tempo avverto indolenzimento e fastidio nella zona tra la mandibola e l'orecchio, come una pressione.
La cosa mi ha piuttosto spaventata. Di cosa può trattarsi?

[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Quali sono i meccanismi che "provocano" il click? Spero che nel post http://www.danieletonlorenzi.it/?s=blocco+click&x=0&y=0 troverà adeguate spiegazioni sulla meccanica del disordine temporomandibolare e sulle correlazioni anatomiche tra orecchio e articolazione temporomandibolare.
I disturbi e i sintomi meccanici li trova invece https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html.

Cosa ha?
Un disordine temporomandibolare.

A chi deve rivolgersi?
Ad uno gnatologo.

Tutti i dentisti sono in grado di trattare il disordine temporomandibolare?
No io per fare un bite tra prima visita e consegna impiego oltre due ore, la sintomatologia con la mia tecnica si riduce subito e gli appuntamenti per controllare il bite sono davvero pochi. Se (prese le impronte) facesse un bite in meno di venti minuti dovrebbe esserci una differenza.
Nel caso avesse altri sintomi (es. disequilibrio quando cammina) ci faccia sapere.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info