Possibilità di correre rischi di infezioni?

Salve Dottori...
Allora spiego brevemente la situazione..stamattina presto uno dei miei cani è riuscito ad aprire la porta che da sul cortile..è entrati dentro la cucina e x dispetto c'ha fatto la pupú..
Ora io me ne sono accorta diciamo una decina di minuti dopo che lui aveva fatto il tutto..cosi ho preso uno scottex ho tolto la pupú e stavo incominciando a lavare in terra con acqua e varechina..
Solo che mia madre x la fretta non ha voluto aspettare che io finissi e nella fretta di prendere la caffettiera le è caduto il filtro dove si ripone il caffè x terra quasi nel punto dove il cane aveva espletato i suoi bisogni e dove io ancora li non avevo lavato...
Ora mia madre la preso da terra e l'ha lavato con la spugnetta e il detersivo x i piatti...
E poi c'ha anche lavato le tazzine..
Io xo ora ho paura di possibili infezioni..cosi ho preso la spugnetta e l'ho buttata..
Mi domando è stato sufficiente lavare il filtro e le tazzine con il detersivo x i piatti x scongiurare possibili infezioni?
Grazie .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
stia tranquilla non corre alcun pericolo.
Nè per il caffè nè per le tazzine.
Se si decide di tenere un amico peloso bisogna mettere in conto questi inconvenienti banali.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie infinite dottore gentilissimo..davvero grazie.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.