Ovaio multifollicolare

Salve,ho 24 anni e casualmente da una visita mi è stato riscontrato l'ovaio con aspetto multifollicolare sinistro di 34mmX20mm.Non ho sintomi e il ciclo è regolare.La dottoressa mi ha detto che si sarebbe risolto da solo e non mi ha dato nessuna cura.Volevo chiederle se con questo tipo di ovaio si hanno problemi di ovulazione?Può interferire per una futura gravidanza?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Come ha detto la sua dottoressa durante la vita riproduttiva le ovaie sono soggette a cambiamenti continui legati alla produzione di follicoli e di uova e pertanto mutano di forma, dimensione e "contenuto". Pertanto la presenza di più follicoli è una situazione anatomica di tutta normalità

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi si risolve spontaneamente senza creare dei problemi?
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Certamente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto

Saluti