Patina linguale

salve ho 16 anni volevo parlarvi del mio problema ovvero una patina bianca sulla lingua che persiste e non va mai via
ho un po di gastrite ed esofagite...mi è stato prescritto il Deflux e devo fare una cura di due mesi...)il dottore mi ha detto che dovrebbe passarmi)
La spazzolo ogni volte che mi lavo i denti ovvero 3 volte al giorno....ho finito ora di ricostruire due molari...mi è stato fatto un allungamento della corona e dal molare destro quando passo il filo interdentale esce un cattivo odore ma il dentista mi ha detto che devono passare 20-30 giorni prima che la gengiva si sistemi come prima..Ho anche le papille gustative ingrossate che non so
Ora vorrei capire come posso fare per eliminare questa patina e come far tornare la mia lingua rosa come prima sopratutto perche ha un cattivo odore la mia lingua e la mia saliva....qualche rimedio? che posso fare?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Visto il reflusso gastro-esofageo di cui soffre, potrebbe essere una candidosi mucosa. Come le è stato consigliato nei consulti precedenti, c'è la terapia adatta, però non possiamo consigliare farmaci online.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
e come posso fare? devo andare dal mio medico?
perchè ho visto alcune foto di com'è la candida ma non ho queste cose che ho visto...non ho queste specie di bollicine sulla lingua o più internamente tipo nelle guance o nel palato e nemmeno verso la gola
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Si, deve andare dal dentista, o in assenza dal medico di base.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro utente se vuole dipanare il dubbio della presenza di una infezione da Candida basta effettuare un tampone linguale. Da quello che scrive con molta probabilità il problema deriva dalla patologia gastrica di cui soffre ed è lì che bisogna centrare l'attenzione terapeutica.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
caro dottor Giuseppe Oscar Muraca dove lo posso fare il tampone linguale? sto facendo questa cura ma non vedo che la mia lingua cambia...quella patina rimane sempre nonostante io pulisca anche la lingua
Volevo dire che sento anche il muco scendermi dal naso in gola e ogni volta che mando giù la saliva mando giù anche quello...non so se quello potrebbe essere un altra causa