Fastidio al petto

Buongiorno vorrei una consulenza da qualche mese sto avendo problemi o meglio fastidio al petto con sensazione di bruciore pesantezza e fastidio al braccio sinistro con bruciore che si irradia fino alle dita anulare e mignolo nel 2013 ho effettuato tutti i controlli per problemi simili è tutto il risultato negativo mi hanno diagnosticato uno stato ansioso che ho superato e per due anni non ho avuto problemi ora questi sintomi che io secondo lei sono dovuti da stato ansioso oppure a livello cardiovascolare? Mi consiglia di fare qualche esame? Attendo una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se avesse fattori di rischio quali familiarità ipercolesterolemia o peggio abitudine al fumo sarebbe opportuno eseguite un ECG sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per avermi risposto in famiglia a livello cardiovascolare non hanno problemi fumo 20 sigarette al giorno lei mi consiglia di fare un ecocardiogramma? Ultimamente per una decina di giorni non ho avuto alcun fastidio oggi ho avvertito bruciore al braccio sinistro soprattutto ai polpastrelli fastidio al petto e bruciore ai polpastrelli sempre anulare e mignolo al piede sempre sinistro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh se fuma 20
Sigarette al iorno alla sua età è inutile che faccia alcun esame
Ha un elevato rischio di
Morte improvvisa infarto ictus e di un simpatico cancro

Tanto
Lo sa benissimo

Arrivederci