Macchie

Buonasera,
sto seguendo da una settimana una cura per una prostatite acuta (bactrim 1 per di, topster 1 per di) la cura sta funzionando, abbinata ad una sana dieta chiaramente (divieto di assumere latticini, alcol, caffe, spezie, pomodori crudi, insaccati), ma sono comparse delle piccole macchie o meglio foruncoli con una crosticina al centro sulla base del pene. Da cosa possono dipendere? Possono essere i farmaci?
Posso applicare gentalyn?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Potrebbe trattarsi di una manifestazione allergica al cotrimossazolo, ma così limitata ci pare abbastanza atipica. Bisonerebbe ovviamente poter valutare direttamente, a distanza non si può esprimere un giudizio. In assenza di particolari dubbi di infezione non troveremmo giustificazione all'applicazione di una crema antibiotica. Ne parli comunque con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la dieta in questa fase acuta, è sufficiente evitare i cibi quali:
- alcol
- latticini (evitare ogni cosa contenga latte? biscotti, cioccolato?)
- caffe, thé
- spezie in generale
- pomodori crudi
- insaccati

o è importante evitare altro?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
Diremmo che una dieta variata, leggera ed equilibrata valga molto di più di tante proibizioni selettive.