Virus intestinale

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni. Vi scrivo perchè venerdì devo partire per le ferie ma mi sono beccata un virus intestinale (solo diarrea) che mi ha contagiato il mio ragazzo. Ho iniziato ad avere scariche 2 giorni fa e purtroppo sto ancora andando molto.
Giorno 1:sono andata normalmente una volta dopo pranzo e poi un'altra volta dopo un paio d'ore. Poi dalle 17 fino a ora di andare a letto ho avuto altre 8 scariche, 2 poi durante la notte. Ho iniziato a prendere inutilmente Diosmectal.
Giorno 2: Il medico di base dopo altre numerose scariche mi ha prescritto Tiorfix 3 volte al giorno e kaleidon idro. Inoltre avevo anche un po' di febbre. Ho assunto il secondo tiorfix alle 15,30 e fino alle 23 non ho più avuto scariche.
Giorno 3: Stamattina sono andata una volta, poi fino alle 14,30 niente...alle 14,30 ho preso l'ennesimo tiorfix però sono andata altre 3 volte abbondantemente.
Quanto durano questi virus? Tra due giorni ho speranze di poter partire senza particolari problemi?
Sto seguendo una dieta in bianco, oggi ho mangiato gallette di riso con tisana per colazione (sono allergica al grano e non posso mangiare panificati normali), banana per merenda, riso in bianco e carote a pranzo. Sono disposta a seguire qualsiasi consiglio per stare meglio!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda con il trattamento in atto aggiungendo una bustina di diosmectite dopo ogni episodio di diarrea.

Auguroni ( ...partirà per le vacanze....)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)