La mia domanda era potrei essere

Salve, volevo chiedere un consiglio ho iniziato da 11 giorni il contraccettivo NuvaRing esattamente il 29/07 nel giorno del ciclo e ho avuto dopo 7 giorni rapporti completi non protetti, mi è capitato di averlo tolto più di una volta e di essermi dimenticata di rimetterlo subito... quindi di aver superato le tre ore.... la mia domanda era potrei essere a rischio di una gravidanza? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nelle indicazioni dell'uso del NUVARING è riportato che non bisogna tenerlo al di fuori della vagina per più di tre ore per il conseguente calo ormonale , come se avesse dimenticato una pillola.
Per estrema sicurezza le devo consigliare un test di gravidanza , se nel periodo succitato ha avuto rapporti sessuali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, ma devo aspettare una settimana dal primo rapporto per farlo o posso farlo anche subito?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno 15 giorni dal primo rapporto
[#4]
dopo
Utente
Grazie ma il rischio di gravidanza ci potrebbe essere..... anche non ero nel periodo fertile essendo che avevo appena finito il ciclo....?