Ciprofloxacino

Salve dottori, sono un ragazzo di 25 anni, mesi fa in spagna ho assunto per una settimana un antibiotico esattamente ciprofloxacino 500mg 2 al giorno per un infezione alle vie urinarie, terminata la cura ho iniziato ad avere problemi psicologici come depressione confusione attacchi di panico e debolezza mentale, ho letto che questo tipo di antibiotico può causare questi effetti psicologici, è vero ?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
Gentile utente
si tratta di effetti collaterali contemplati con l'uso di questa categoria di antibiotici, tendono a scomparire nel tempo dopo la sospensione della terapia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Ho capito dottore grazie, il problema è che la cura è terminata più di 2 mesi fa, mentre gli effetti collaterali sono rimasti, sono ancora effetti dell'antibiotico è possibile ? o sono causati da altro secondo lei ? Grazie mille
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
Considerato i tempi di sospensione dell'antibiotico, prenderei in considerazione altre indagini diagnostiche compresa una valutazione da parte di uno psichiatra