Circoncisione informazioni pre operazione

Salve a tutti,
Tra un mesetto circa dovrò sottopormi ad una circoncisione. Per una fimosi non serrata. L urologo mi ha spiegato che verrà effettuata una circoncisione parziale.
La mia domanda è:
Posso chiedere all urologo se si può effettuare la circoncisione totale? Se si, devo avvertirlo prima telefonicamente o il giorno dell intervento?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'urologo esegue la circoncisione per motivi funzionali e non estetici. Il miglior compromesso è l'asportazione parziale del prepuzio, tale da permettere di scoprire agevolmente il glande per la indispensabile pulizia locale. Tenere il glande parzialmente coperto e risparmiare del tessuto prepuziale offre una innegabile serie di vantaggi, sui quali non ci dilunghiamo. Se lei ha delle esigenze diverse e particolari, sarebbe il caso che ne parlasse con calma ed in anticipo con il nostro Collega, per evitare antipatiche discussioni sul lettino operatorio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it