Il dolore spariva poi tornava, l emocromo tutto nella norma

Salve sono una ragazza di 28 anni, e da circa 20 giorni che ho dolore al fianco sx, sono delle fitte che vanno e vengono! La notte dormo tranquilla senza alcun dolore poi la
Mattina faccio colazione dopo circa un oretta iniziano le fitte che vanno e vengono! Ho fatto L ecografia è il dottore mi ha detto che ho aria nella pancia e il colon irritato mi ha dato delle pillole a base di carbone e compresse di obispax prendendo queste il dolore spariva poi tornava, L emocromo tutto nella norma! Cosa potrebbe essere secondo lei?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
In che senso probabilmente? Ho un ansia pazzesca e sono anche preoccupata! C'è necessità di fare una colonscopia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ma secondo lei, a distanza e senza visita si può andare oltre il probabilmente?
Se vuole prendo la sfera di cristallo così posso essere più preciso.....
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi non volevo infastidirla!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non si tratta di fastidio.
Sono ben altre le cose che mi infastidiscono.
Deve capire (nelle linee guida che avrà sicuramente letto c'è scritto chiaramente)
che non possiamo e non vogliamo fare diagnosi ma solo ipotesi in base alle quali consigliate il da farsi.
Ma lei si fiderebbe di una mia diagnosi a 500km di distanza?
[#6]
dopo
Utente
No non mi fiderei, ma io sono una ragazza molto ansiosa che si preoccupa per niente, volevo solo essere rassicurata che potrebbe solo essere colon irritato niente di più grave! Domani dovrei fare la colonscopia...
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mi dica come posso rassicurarla....
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto la colonscopia e L esame istologico risultato frustoli di mucosa dell ileo distale con normale presenza di villi, lieve flogosi cronica della lamina propria, iperplasia follicolare del malt cosa vuol dire?