Molare del giudizio

Buongiorno, riporto di seguito referto CONE BEAM CT ANCORA INFERIORE :
L'esame TC dell'arcata inferiore documenta parziale inclusione endo ossea del dente 4.8.
Grossolana carie di 4.8.
Il terzo molare inferiore destro, orizzontalizzato, mostra corona che rivolta mesialmente giunge a contatto con il dente 4.7.
È apprezzabile contatto tra le radice del dente 4.8 e la parete linguale del canale del nervo mandibolare destro.
Il mio dentista mi ha detto che devo necessariamente estrarlo, ma io non ne sono convinta. Vorrei un vostro gentile parere in merito sia alle estrazione che ala lettura del referto riportato.
Al momento sto curando il dolore con Oki al bisogno e punture di voltaren e bentelan da 1.5 quando è insopportabile.
Un'ultima domanda : questo dolore può causare anche forti mal di testa e capogiri?
Grazie mille.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Salve, dalle informazioni che ci ha fornito è consigliabile l'estrazione del dente, ha già effettuato la TC, per cui il dentista ha tutte le informazioni necessarie per poter estrarre il molare. Non è erotto completamente, è cariato ed è inclinato verso il settimo, sono alcune delle caratteristiche che indicano l'estrazione.
Il dolore può causare mal di testa, un po' più difficilmente capogiri.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa Dottore, in attesa che il mio dentista rientri, ogni quanto posso prendere l Oki? E posso fare una puntura di voltaren e bentElan? Tenga conto che sono allergica ad alcune sostanze e come antibiotici posso fare solo il klacid 500 rm.
Grazie
[#4]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Purtroppo non possiamo indicare farmaci e dosaggi online, non avendo conoscenza diretta del paziente sarebbe da irresponsabili. Può, però, chiedere indicazioni al suo medico di base, conoscerà la sua situazione clinica molto bene e potrà consigliarla per il meglio.
Un saluto.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#6]
dopo
Utente
Dottore, mi spiace risultare preoccupaTa e magari farle perdere del tempo, ma ho una domanda da porle. Premesso che come da suo consiglio ho consultato il mio medico di base e sistemato la terapia farmacologIco, oggi, dopo una notte passata con un dolore insopportabile ho notato la crescita della gengiva proprio al centro del molare parzialmente erotto. Ho applicato due volte acqua ossigenata, fatto sciacqui con Oki colluttOrio, e il dolore si è attenuato. Non ho fastidi particolari . Le chiedo visto che siamo in pieno periodo di ferie se fosse il caso di trovare un dentista con urgenza o aspettare il rientro del mio. Ho paura di infezioni o ascessi o complicanze varie. Posso stare tranquilla? La ringrazio infinitamente. Mi scuso per la mia apprensione.
Saluti