Frenuolotomia

Gentili dottori Buongiorno, vorrei un parere da voi esperti per quanto riguarda un problema che sto riscontrando da qualche tempo. Esattamente 6 mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia a causa di un comune frenulo breve e l'intervento è andato bene, così come tutti i controlli successivi. L'unico problema è che a distanza di tutto questo tempo quando voglio avere un rapporto sessuale, quest'ultimo risulta molto difficoltoso in quanto la zona della cicatrice è ancora piuttosto dolorante durante l'erezione. Circa un mese fa però il medico che mi ha operato, ha detto che la cicatrice non presenta particolari problematiche e mi ha prescritto semplicemente una pomata lenitiva e lubrificante. Scusate la lunghezza ma sono preoccupato che questo dolore non mi permetta più di avere un rapporto soddisfacente, questa situazione può risolversi del tutto secondo voi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Questa è una circostanza che talora si presenta e che costituisce una piccola complicazione di un intervento peraltro assolutamente banale. Confermiamo che per ora la soluzione sia l'applicazione di una crema anetetica (es. EMLA) oppure l'utilizzo del preservativo. In linea di massima il fastidio dovrebbe comunque tendere a ridursi gradualmente nel tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it