Litio

Gentili dottori,anni fa' mi e' stato diagnosticato un disturbo bipolare di tipo II,ho curato il disturbo
con vari farmaci tra cui olanzapina che ho tolto perche ero ingrassato troppo.
Attualmente assumo 50mg di lamictal,5mg di abilify e 10 goccie di daparox.EN al bisogno.
Per varie ragioni che non stò qui ad elencare il mio psichiatra mi ha proposto di assumere litio a lento rilascio.
Vorrei sapere se:

e' un farmaco che fà ingrassare(non intendo che faccia venire fame ma che abbia proprio un effetto sul metabolismo)
quante volte all'anno dovro' ripetere le analisi del sangue
come effetti indesiderati è meglio o peggio dei farmaci che ho già assunto?
dopo quanto tempo dall'inizio della terapia vedrò dei benefici?

e' un farmaco che voi consigliereste tenendo conto che dovrò assumerlo a vita?

grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera Dottore,mi ha accennato la cosa solo verso la fine della seduta e rivedro' lo psichiatra a meta' settembre...
Se lei volesse accennarvi qualcosa in relazione alle mie domande gliene sarei grato.