Specificità dei test

Gentile Dottore buonasera ,vorrei avere un parere aritmologico per un quesito :ho un caso di un mio zio deceeuto ,sottoponendo ad un ecg tutta la famiglia mi è statao riscontrato un bbdx incompleto non diagnostico per pattern brugada brugada ho fatto un test alla fleicanide negativo per induzione specifica a pattern tipo 1,il medico mi ha detto che non ho la brugada ,da buon informatico quale sono (ammetto le mie pecche nel girovagare troppo su internet )ho letto dei siti americani in cui affermavano che l ajmalina ha una sensibilità maggiore della fleicanide ,secondo il suo parere è veritiero ciò ?grazie molte .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è motivo per ritenere poco specifico il test alla flecainide. Se non ha slatentizzato il pattern di Brugada direi che non ha alcuna razionalità preoccuparsi ulteriormente.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica