Tachicardia mattina e dopo i pasti

Salve dottori vi scrivo perché spesso quando mi alzo o mi corico la sera ho una sorta di tachicardia (dico sorta perché non so se ě tachicardia) il cuore accelera è in base a come. E in base a come dormo lo sento battere e mi da molta noia.
Mi capita che dopo i pasti o come segnale quando non vado di corpo accompagnato da un senso di svenimento e appena vado di corpo si placa questa sensazione.
Ho effettuato eco all addome completo ed era negativo, l holter cardiaco non ha rilevato niente.
Il mio dottore e il cardiologo parlano di ansia o comunque avendo il colon irritabile da quando sono piccola di riflesso del colon +ansia in quanto appena sento fitte all addome e tachicardia mi agito(parlano di agitazione involontaria.. Interna) .
Cosa è pensate?
Grazie
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Molto probabilmente hanno ragione
Esegua tuttavia un Holter delle 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L ho fatto due mesi fa l holter e diceva che era tutto nella norma. Lo devo ripetere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se durante quella registrazione aveva presentato quei sintomi non ne vedrei necessita.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si si l avevo messo proprio perché avevo questi episodi! Lei cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Visto che l'holter che ha eseguito in quei momenti NON evidenziato alcunche' di patologico le consiglio di curare l'ansia.

Con questo la saluto

cecchini