Per provare a risolvere questa presunta fimosi non serrata da maggio faccio della ginnastica

Gentili dottori mi chiamo giuseppe ed ho 17 anni. Da aprile mi sono accorto di un problema. In erezione riesco a scoprire il glande solo parzialmente se vado oltre sento il prepuzio stringere sempre di più, inoltre quando urino l'urina crea un piccolo rigonfiamento a sinistra insomma come se il prepuzio non è allineato al glande inoltre se tocco il glande quando è scoperto mi da un leggero fastidio (non riesco a toccarlo per più di tre secondi). Per provare a risolvere questa presunta fimosi non serrata da maggio faccio della ginnastica prepuziale ma che non ha portato ad alcun risultato. Non sono mai stato da un urologo , mi farò visitare a settembre ma vorrei sapere cosa potrebbe essere perché sono abbastanza preoccupato.Scusate per gli eventuali errori di ortografia (non sono una cima in italiano) e per l'eventuale disturbo. Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Se la "ginnastica prepuziale" non ha portato al risultato sperato, è evidente che per correggera la situazione sia necessario un piccolo intervento chirurgico, una comunissima circoncisione. Le indicazioni veranno confermate dal nostro Collega che la visiterà direttamente tra breve.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Piana la ringrazio per la risposta volevo chiederle la circoncisione risolverà anche la eccessiva sensibilità al glande?
se si in quanto tempo si risolverà? e sopratutto la cosa che mi fa più paura l'anestesia locale e dolorosa?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La sensibilità del glande si ridurrà gradualmente nel corso del 2-3 mesi successivi all'intervento.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità e per la risposta e spero che questo problema che mi stressa da ormai quasi 5 mesi si risolva il prima possibile grazie ancora