Ho paura di avere un infarto da un momento all' altro

Salve, sono una ragazza di 18 anni, ammetto di essere un po' ansiosa, per questo mi sto preoccupando, è da un po' di tempo che avverto ogni tanto delle sensazioni di vuoto alla gola, è certe volte quando sento il cuore, noto che batte velocemente per alcuni secondi, poi si ristabilisca, ieri sera ho passato una serata in discoteca a è questo pomeriggio stando nel letto ho iniziato a provare nuovamente questa sensazione ( premetto che ho sempre praticato sport a livello agonistico, pallavolo, per 13 anni, ho.smesso a gennaio, per problemi di ansia che non mi permetteva di praticare tranquillamente sport) ho paura di avere un infarto da un momento all' altro, dato che ultimamente sento frequentemente queste sensazioni, ho la pressione bassa, in media 90-50 è un battito intorno ai 55-60. Vorrei avere un suo parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono banali extrasistoli che qualunque cuore sano ha

Smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore, proprio pochi minuti fa mi è capitato una cosa strana, stavo prendendo un gelato e parlando con il gelataio ho iniziato a sentire una forte sensazione di svenire e morire, ho guardato lo specchio e avevo le labbra bianche,poi ho respirato e sono tornata alla normalità, è stata una sensazione molto sgradevole , questo può avere a che fare con il cuore o con le extrasistole di prima?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha a che fare con l'ansia, il panico..
Deve affrontarli con uno specialista, ovviamente non cardiologo

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo ancora ma questa mattina mi sono svegliata ed avevo la sensazione che la parte sinistra della testa posteriore con la quale ero appoggiata nel cuscino,
fosse addormentata come quando mi addormento sopra un braccio e mi sveglio con esso addormentato, muovendo un po' il collo e grattando la testa la sensazione è sparita. Ora sono terrorizzata dall' idea dell' ictus.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma che c'entra l'ictus....
Ma per carita'

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo, ma sono due giorni che dopo i pasti principali sento una pressione al petto e continue eruttazioni, mi e successo anche poco fa, ed ora avverto alcuni piccotti al petto, principalmente a sinistra nel seno , ho paura di avere un infarto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Finché non si farà curare L
Ansia lei vivrà molto male

Con questo
La saluto