Diarrea da una settimana

Salve, la situazione è questa:
ho fatto la gastroscopia il 24 luglio, ne è risultato esofagite (1 grado), gastrite erosiva e duodenite e lunedi ritirerò l'esame istologico.
il 27 sono stato morso da un cane (non randagio) e sono stato portato al pronto soccorso dove mi hanno prescritto antibiotici (augmentin) per 7 giorni e mi hanno fatto l'antitetanica. il cane aveva fatto i vaccini per l'antirabbica. ho preso l'antibiotico per 7 giorni, ho riiniziato a prendere l'esopral (che prendo tutt'ora) mentre prendevo anche uno spray al mometasono fuorato per i turbinati ipertrofici. Una settimana dopo, dal venerdi 4 agosto mattina ho iniziato ad avere mal di pancia e dover andare di corpo piu volte durante la giornata: le feci le sento molto leggere, sembra di farne pochecome sensazione, sono grumi morbidi non gialle, hanno spesso il colore dell'anguria e sono piene dei suoi semi, tutti bianchi, quando vado a pulire con la carta trovo sporco di giallo con acqua. Vado di coprp piu volte facendo poche feci per volta.Ho comprato imodium ma non l'ho preso perche ho letto nelle istruzioni che non va preso in caso di diarrea da antibiotico e avendo preso antibiotici la corsa settimana ho pensato possa essere quella la causa. che cosa ne pensa e cosa dovrei fare? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È plausibile si tratti di una reazione intestinale alla terapia antibiotica. Utili dei probiotici è tutto rientrerà nella norma.

Cordialmente