Chlamydia pneumoniae

Buonasera,
Ho fatto di recente analisi del sangue visto che sono in dolce attesa dai quali risulto positiva a gli anticorpi anti chlamydia pneumoniae Igg con valore che parte da 11,5 e io ce l'ho a 11,7.
Cosa significa?
Porta conseguenza?
Io non mi sono mai accorta di niente e non ho mai nemmeno preso antibiotici per questo.
Ho letto che può portare a sclerosi multipla e miocarditi sono vere queste cose? Porta conseguenze così gravi? Inoltre ho letto che aver contratto questo batterio comporta un aumentato rischio di tumore polmonare è vero?
Cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
a parte il fatto che il suo titolo è molto vicino al cut off dell'apparecchio ed è clinicamente insignificante, sulla Chlamydia Pneumoniae si è detto e si dice di tutto e di più.
Ma studi ampi e seri per confermare tutte le fesserie che si dicono non ne sono stati mai fatti.
L'importante che lei non abbia IgM che potrebbero indicare infezione polmonare in atto.
Per quanto in assenza di sintomi sarebbe una contraddizione in termini.
Si tranquillizzi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.