Mal di testa..cefalea?

Allora mi sveglio già con il mal di testa che peró scompare poco dopo..e verso pomeriggio/sera mi vengono delle fitte alla testa..e adesso allenandomi ho notato che se appoggio la testa a terra mi fa malissimo tutta la parte sinistra della testa..cosa puó essere? In più dove ci sono le fitte alla testa se tocco il cuoio capelluto mi fa male..come se avessi una botta..cosa puó essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

una precisazione sul titolo del consulto, qualsiasi mal di testa è una cefalea, poi, nell'ambito delle cefalee, si distinguono svariate forme che il neurologo, specialista di riferimento per queste problematiche, cerca di tipizzare.
Detto questo, la sintomatologia che Lei riferisce potrebbe assimilarsi ad una cefalea tensiva ma per confermare o meno questa ipotesi è consigliata una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dittore..in questi due giorni sento un fastidio sopra il sopracciglio sinistra..e se schiaccio il dolore si accentua...come mai?in piú ho notata una pallina dietro l'orecchio sinistro..proprio dietro infondo..che se la schiaccio non fa male ma è dura..cosa puó essere?
Fino a ieri sentivo anche un fischio nellenorecchie ma è passato grazie a delle gocce..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la pallina dietro l'orecchio sinistro deve essere valutata direttamente per cui il consiglio è di rivolgersi al medico curante.
Riguardo il punto dolente alla pressione del dito, potrebbe essere un cosiddetto "pericranial tenderness", cioè un punto di dolorabilità pericranica dovuta a tensione o contrazione muscolare, ovviamente come ipotesi generale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Con la pallina potrebbe trattarsi di un tumore?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Non pensi patologie importanti, ne parli però col medico curante.