Da piu di 2 anni proviamo ad avere un bambino

Salve , ho 44 anni mia moglie 32 .Da piu di 2 anni proviamo ad avere un bambino, in seguito scrivo i risultati del mio spermiogramma.
Giorni orni di astinenza da rapporti sessuali: 3
ESAME MACROSCOPICO
Aspetto e colore Opalescente, avorio
Volume 2,10 ml
Ph 7,8
Viscosita’ Normale
Fluidificazione Completa
ESAME MICROSCOPICO
Numero di spermatozoi 90 milioni/ml
Cellule spermogenetiche Presenti ++
Leucociti Assenti
Emazie Assenti
Aggregati Discreto numero
MOTILITA’
Mobili progressivi 40 %
Mobili "in situ" 30 %
Immobili 30 %
Grado di motilita’ discreto
MORFOLOGIA
Forme normali 78 %
Anomalie testa 12 %
Anomalie collo 7 %
Anomalie coda 3
TEST DI VITALITA’ ALL’EOSINA: 74 %
CONCLUSIONI:
Parametri seminali nella normale

74 GIORNI PRIMA ERA COSI

Giorni di astinenza da rapporti sessuali: 3
ESAME MACROSCOPICO
Aspetto e colore Lattescente, avorio
Volume 2,20 ml
Ph 7,6
Viscosita’ Normale
Fluidificazione Completa
ESAME MICROSCOPICO
Numero di spermatozoi 120 milioni/ml
Cellule spermogenetiche Presenti ++
Leucociti Assenti
Emazie Assenti
Aggregati Discreto numero
MOTILITA’
Mobili progressivi 40 %
Mobili "in situ" 30 %
Immobili 30 %
Grado di motilita’ DISCRETO
MORFOLOGIA
Forme normali 69 %
Anomalie testa 15 %
Anomalie collo 6 %
Anomalie coda 10 %
TEST DI VITALITA’ ALL’EOSINA: 73 %
CONCLUSIONI:
Parametri seminali nella norma
1) VOLEVO SAPERE SE CE QUALCHE SPERANZA DI AVERE UN BAMBINO HO NO.
2)CE QUALCHE MIGLIORAMENTO TRA UN ESAME E ALTRO
HO NOTATO CHE IL NUMERO DI SPERMATOZOI E DIMINUITO MA ALTRE COSE SONO MIGLIORATE ,SECONDO ME,
VITALITA AL EOSINA
ANOMALIE TESTA-CODA
VOLEVO SAPERE IL VOSTRO PARERE
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

gli esami del liquido seminale presentati sembrano molto tranquillizzanti anche se sulla valutazione della morfologia si ha la sensazione che il laboratorio consultato non sia aggiornato alle ultime indicazioni date dall'OMS nel 2010.

Detto questo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera.vorrei sapere se possibile :

MOBILI PROGRESSIVI e

MOBILI IN SITU e la stessa cosa ho ce qualche differenza .

( mobili in situ e una cosa positiva ho negativa )

Grazie...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non è la "stessa cosa" e la motilità "in situ" è generalmente una motilità non utile a fertilizzare un ovocita.

Ancora un cordiale saluto.