Sono affetto da diabete con trattamento farmacologico con valori indicativi tra 120 a 140

Salve
Da circa 20gg o forse più mi sono accorto di avere un restringimento sul prepuzio che durante l'erezione o in caso di scivolamento dei questo, mi provoca dolore e secrezioni dolorose che per alcuni giorni mi tormentano.
Attualmente metto una pomata GYNO-CANESTEN. Ho interpellato il mio medico per telefono e mi ha consigliato di trattare con pomata ( non ricordo se questa o un altro tipo ) per almeno 4 - 5 volte al giorno e comunque dmi ha detto di passare da lui per vedere meglio.
Voglio precisare che non ho avuti rapporti extraconiugali e che quando li ho con mia moglie non uso alcun sistema protettivo.
Preciso anche che circa 5 anni fa, ho avuto lo stesso problema e dopo qualche tempo è andato via da solo.
Chiedo se il trattamento con pomata può essere risolutorio a breve e quale trattamento o con quale medicinale o pomata devo trattarlo.
Altra precisione, sono affetto da diabete con trattamento farmacologico con valori indicativi tra 120 a 140
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non avendola visitata, non posso ovviamente confermarle se si tratti effettivamente una fimosi o meno. Tuttavia e' verosimile che un piccolo processo infiammatorio locale sia stato sufficiente a rendere "difficile" una situazione che gia' di base non era anatomicamente rosea...
Piuttosto che un consulto telefonico, le consiglio di farsi vedere dal suo Medico, che di persona potra' senz'altro prescriverle la cura piu' idonea, ed eventualmente inviarla dallo Specialista qualora questo si rendesse necessario.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com