Prurito e arrossamento al pene

caro dottore ho 17 anni, e da poco ho "in certi momenti"prurito all'interno del pene(in paricolare sul glande),il glande è ricoperto da piccole credo puntine, poi mi accorgo che in certi momenti specialmente quando mi gratto, mi diventa tipo rosso, ho già avuto ciò tempo fà e mi ero accorto che non grattandomi, passava. Lasciandolo fermo, sembra passare, ma se mi gratto, ritorna come prima.Non mi sono ancora fatto visitare, in sintesi vorrei sapere cosa ho.
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' certamente il caso di consultare il medico di famiglia che,dopo aver visitato sapra' consigliare la terapia idonea.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuna sintesi, gentile ragazzo, per la sua daignosi ma un sicuro indirizzo presso il quale rivolgersi per chiarire la vicenda (nella presunzione di una possiible balanopostite di natura da determinare) con precisione :

visita Dermatologica - venerelogica con l'esperto di cute e mucose genitali.

le inoltro il linnk ad un mio recente articolo su questo tema per meglio comprendere quante tipologie di balanopostiti sono possibili:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

non sempre è facile poter consultare uno specialista "dermatologo-venereologo esperto di cute e mucose genitali"
A mio, modesto parere, una valutazione da parte del medico di famiglia che deciderà se poter trattare la lesione o inviare allo specialista potrebbe esser un corretto "primo passo"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org