Masturbazione bambina

Gentili dottori sono la mamma di una bambina di 8 anni , Da una settimana circa mia figlia continua a comunicarmi i suoi pensieri negativi cercando di scusarsi xche pensa delle parolacce o altre cose prive di importanza come se dovesse compulsare ( atteggiamento mai avuto ) .. ieri è scoppiata a piangere e mi ha raccontato che una sua amichetta da circa un mese tutti i giorni la costringe a simulare L' atto sessuale sino probabilmente a raggiungimento del piacere dell ' amica di 9 anni .
Mia figlia inoltre mi dice di non voler e di non aver piacere a fare tale "gioco" ma se si rifiuta dice che l'amica insiste e la costringe dicendogli di non voler più giocare con lei.
Essendo rimasta completamente spaesata e basita da tale racconto non so come comportarmi con mia figlia. Sono un po' preoccupata credo che questo segreto che ha trattenuto abbia innescato un meccanismo di ansia nella bambina, attualmente siamo al mare da circa una settimana e credo che la bimba abbia raccontato L ' accaduto propio xche al momento non vede La sua amica ,appena rientriamo sicuramente mi rivolgero' ad uno psicoterapeuta X capire come intervenire , ma adesso come devo comportarmi ?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Qui trova tutto quello che le può servire per gestore questa situazione così tanto delicata senza aggravarla ulteriormente

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1311-la-sessualita-dei-bambini-spaventa-i-genitori.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta questo link lo avevo già letto e recepito parlandone con mia figlia ma ciò nonostante la bimba continua a piangere non trovando quindi beneficio c'è qualche altra indicazione nn vorrei che aspettare fino a rientro vacanze senza intervenire diversamente aggravasse la situazione o devo stare tranquilla e lasciare che la bimba metabolizzi il tutto ?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Senza conoscere lei, la bambina, le dinamiche della vostra famiglia, sono solo ipotesi campate in aria.

Non so dirle altro da quà, l'articolo è abbastanza articolato per avere già fatto tutto con la bambina in così poco tempo.

Se la situazione prosegue dovrebbe parlare con la mamma della bambina