Porno

Premetto che la mia vita sessuale è sempre stata abbastanza regolare. Periodi di attività e periodi di inattività.
Ho 24, avuto diverse relazioni, sempre stato considerato un "bel ragazzo, bravo ed intelligente" dal sesso femminile.
I miei problemi sono relativi al porno e alla masturbazione. Non che sia sbagliato masturbarsi, ma ho ripreso da poco a guardare porno, purtroppo su internet è molto semplice. Mi accorgo che ha diverse conseguenze su di me, difatti nei periodo in cui purtroppo ricado in questo vizio sono poco stimolato a cercare nuove donne, o meglio, cerco sempre situazione più estreme, sia nella realtà che nei video, perchè il mero rapporto semplice a stento mi eccita. Ero riuscito a smettere, e di questo me ne accorgevo anche dal punto di vista pratico, cercando molta piu semplicità nei rapporti, e con molta piu facilità ad eccitarmi durante l'atto. Da un paio di settimane, purtroppo ho ripreso, sto riprendendo sempre piu a cercare video sempre piu spinti, a non cercare ragazze nella vita reale, o al massimo cercare solo situazioni estreme con il sesso femminile. Per non parlare poi del senso di colpa e del senso di stanchezza fisica e morale che la masturbazione mi provoca. Non guardo molto porno, parlo di una mezz'oretta al giorno.
Il porno mi rende pigro, estremo, quasi uno zombie, mentre nei periodi in cui riesco a smettere mi sento una persona brillante, produttiva
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le sue osservazioni sono perfettamente condivisibili, ma per venirne fuori bisogna effettuare una disamina competente delle cause che la incarcerano al porno.

Le allego una lettura ed una mia video intervista sull'argomento.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/7225-pornografia-uso-ed-abuso-e-desiderio-sessuale.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Video molto interessante che mi ha fatto riflettere.
Se tutto ciò dovesse continuare, magari, inizierò a chiudere un aiuto a persone esperte come lei