Lca e menisco

salve,
sono un ragazzo di 24 anni,
volevo avere un vostro parere riguardo il mio decorso post operatorio.
In data 12 Giugno 2016 durante una partita di calcio ho rotto il LCA del ginocchio sinistro e regolarizzazione selettiva meniscale mediale ( il chirurgo mi ha riferito dopo l'operazione che mi ha tirato via un pezzo di menisco)
Ho operato il ginocchio il 21 Novembre 2017.
Il 31 Maggio 2017 ho rifatto una risonanza di controllo e il referto medico non mi è piaciuto per niente, per questo chiedo gentilmente un vostro parere, elenco il referto:
L'esame è inficiato da artefatti da movimento. Appare pertanto di dubbia interpretazione una piccola irregolarità del segnale sul versamento tibiale del corno posteriore del menisco laterale in DD tra piccola rottura orizzontale e artefatto ( il reperto è visibile solo su alcuni tagli della sequenza sagittale DP FS gravata da artefatti). Il menisco mediale appare integro. Integri i legamenti collaterali ed il tendine popliteo: integro il legamento crociato posteriore. Esiti di legamentoplastica del crociato anteriore. Il neolegamento mostra continuità preservata, ma è leggermente ispessito ed edematoso, con decorso leggermente angolato all'ingresso nel tunnel tibiale. Non alterazioni cartilaginee articolari. Esiti di distacco in ambito di Osgood- Schlatter della tuberosità tibiale anteriore, con distacco di frammento osseo di circa 9x8 mm, leggermente edematoso. Leggero edema anche della entesi distale del tendine patellare e della restante tuberosità tibiale. Minimo edema osseo della epifisi tibiale prossimale alla base delle spine tibiali. Minimo versamento articolare. Discreti artefatti di campo magnetico in esiti di legamento plastica.

CONCLUSIONI
Dubbia piccola lesione parziale del menisco laterale come sopra descritto. l'aspetto del neolegamento crociato anteriore è da correlare alla data dell'intervento chirurgico.
Edema della epifisi tibiale prossimale esteso alla tuberosità tibiale anteriore, li dove si apprezzano esiti di Osgood- Schlatter. Lieve inserzione distale del tendine patellare

Richiedo gentilmente un vostro parere sulla mia situazione aggiungendo che ho dolore al ginocchio a carichi elevati, dolore nella parte esterna posteriore e ogni volta che faccio un passo sento come un tac ( credo che si la rotula non stabile)
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ovviamente nessuno Le rispondera' in questa area. Le consiglierei di ripostare in area ORTOPEDIA se desidera un approfondimento.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com