Alcool e cuore

Alcool può incrementare la MCI? Me lo. Chiedo sempre.. Io bevo solo un o due birre a settimana, ho so che l'alcol può aumentare il rischio nei giovani può aumentare l'incidenza. Ma si parla di grosse quantità? Oppure anche un birra può essere pericoloso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non certo una due birre alla settimana.
Nella intossicazione alcoolica acuta sono possibili aritmie anche severe, e l'abuso protratto di alcoolici puo ' portare a forme di cardiomiopatia

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso