Dolore e gonfiore fianco destro con bruciore parte alta stomaco

Buonasera dottori. Vi ringrazio per i preziosi consigli che date. Vorrei chiedervi consiglio in merito a dei dolori che mi preoccupano parecchio. Da qualche mese avverto dopo i pasti o dopo aver mangiato qualcosa, fastidio talvolta fitte dolorose nella parte centrale destra dell'addome che si propagano poi al fianco, accompagnate da gonfiore e sensazione di "peso" come se ci fosse dentro qualcosa che comprime. Questa sensazione di gonfiore e peso la avverto durante tutta la giornata.
A questo si accompagna un più raro dolore alla parte centrale alta dello stomaco, una fitta di diversi secondi.
Il medico mi ha fatto fare analisi delle urine risultate regolari e del sangue, in cui l'unico valore anomalo erano eosinofili a 0.63.
Ora mi ha prescritto ecografia dell'addome.
Aggiungo che in questi ultimi giorni talvolta ho feci difficoltose e di quantità ridotta ma più frequenti.
Vorrei capire se devo preoccuparmi seriamente, essendo attorniato da amici e conoscenti con diverse tipologie di tumori, e se nel frattempo consigliate altri esami.
Vi ringrazio infinitamente per i consigli che elargite. Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore. Utile l'ecografia per escludere dei calcoli biliari. Da considerare anche eventuali intolleranze alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, terrò aggiornati eventuali sviluppi.

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene. A risentirci.