Dolore pene e glande

Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni e Vi scrivo per chiedervi un consulto relativo a dei dolori al pene ed al glande iniziati circa ventiquattro ore fa.
Sostanzialmente, ormai due sere fa ho cominciato a sentire dei dolori improvvisi, sordi e moderati (abbastanza intensi, ma non da impedirmi lo svolgimento delle attività quotidiane) - nella parte bassa sx del pene ed anche sotto il testicolo sx (attenzione, i testicoli non mi hanno mai provocato alcun dolore).
Questo dolore è rimasto per non moltissimo tempo, per poi sparire e ripresentarsi circa 15 minuti fa.
Ma c'è un'altro disturbo che mi preoccupa, ovvero un piccolo dolore che sento ogni qualvolta io tocchi la parte bassa del glande, sempre verso la sinistra. Non mi fa male se non lo tocco ma può capitare anche quando mi tirò giù la pelle (ad esempio per urinare). Lo tocco lì, sento questo piccolo doloretto che - comunque - scompare immediatamente.
Non sono circonciso e non ho una vita sessuale (onestamente mai avuta).

Secondo Voi, da cosa dipendono questi sintomi?
Sono abbastanza preoccupato...

Grazie mille in anticipo.
Distinti saluti e buon lavoro!
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Buongiorno

un disturbo della sensibilità della regione dei genitali che può sfociare in alcuni casi in sensazione di dolore, una volta esclusa una patologia locale attraverso una visita specialistica, può essere dovuto ad una infiammazione dei nervi sensitivi (rami del nervo pudendo) la cui origine può essere imputabile in molti casi a problematiche posturali, soprattutto nelle persone giovani.

In ogni caso se il fastidio dovesse persistere le consiglio una visita uro-andrologica.

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo