Una persona che aveva una stomatite

Salve, volevo chiedere è possibile che abbia contratto l'Herpes genitale avendo avuto rapporti orali con una persona che aveva una stomatite?? grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se la stomatite è erpetica, il rischio esiste e non è nemmeno basso: difatti ad oggi è stato dimostrato che il virus Herpes Simplex di tipo I (quello delle stomatiti e delle labbra per intenderci) è potenziale causa anche del Herpes genitalis, che non è solo causato dal tipo II al contrario di quanto si credeva un tempo.

Per il resto rimaniamo solo nel campo delle ipotesi ovviamente.

si determini con il Venereologo per maggiore chiarezza in caso di lesioni cutaneo-mucose.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore adesso è tutto chiaro