Dermopigmentazione o tatuaggio su cicatrici depigmentate

Salve, presento delle cicatrici, lievemente rialzate e depigmentate, da circa 6 anni. Stavo cercando dei metodi per ri-pigmentare le cicatrici che ho (sono circa 6-7 in successione posti sull'avambraccio interno), ed ho trovato la dermopigmentazione. Volevo sapere se è adatta per il mio tipo di cicatrice e se, nel mio caso, potrebbe darmi dei buoni risultati. Inoltre volevo anche avere informazioni riguardo i possibili costi, in quanto economicamente sono molto limitata, e se vi è un qualche centro in Veneto.
In caso di spese abbastanza sostenute, un altro rimedio potrebbe essere il tatuaggio? Quel che avevo pensato io era non un vero e proprio tatuaggio che copra le cicatrici, ma semplicemente la loro colorazione con il colore più simile a quello della mia pelle.

Vi ringrazio per la vostra disponibilità e vi pongo i miei più sinceri e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Sicuramente il tatuaggio permette di attenuare l'impaccio estetico delle cicatrici.
Riguardo a costi e Dove rivolgersi non trattandosi di una procedura medica occorre cercare un tatuatore che si occupi di camouflage o trucco permanente se vuole solo il colore
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com