Dolore all'orifizio anale

Buongiorno, volevo un parere medico su un problema che mi affligge da circa 7 giorni, dopo un rapporto anale. Inizialmente si è manifestato con un po' di fastidio ma nulla di più. Da qualche giorno ho parecchio dolore nella defecazione, nessun sanguinamento ma ho notato due aree dell'orifizio, una nella parte superiore e l'altra nella inferiore, leggermente arrossata, soprattutto quella inferiore la quale si estende allontanandosi dall'ano per circa 1 cm. Il fastidio cessa solo se sono completamente fermo.
In passato mi era già successo di sentire un dolore simile ma in 2-3 giorni spariva.
Grazie dell'attenzione !
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Lesione traumatiche.
Questa volta potrebbe essere necessario un aiuto farmacologico.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Esiste qualche pomata adatta?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Lei è un nuovo utente, noi non facciamo prescrizioni a distanza.
Ricordiamo che non è corretto applicare prodotti prima di una sicura diagnosi.
Cordiali saluti.