La testa non è forte ma è lieve

Salve dottori ho un mal di testa da due tre giorni che mi parte da dietro al collo e cammina per tutta la testa non è forte ma è lieve e persistente ho paura che sia qualcosa di grave mica può essere un aneurisma può essere pure per colpa dell aria climatizzata ?
Oppure perché fino a ieri facevano 40 gradi e ora la temperatura è scesa e tira un po' di venticello dottore rispondetemi presto che ho paura in altra cosa dormo su un cuscino tosto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente.

la cefalea che riferisce potrebbe essere di tipo tensivo, nulla di grave. Il climatizzatore e le brusche variazioni di temperatura possono essere dei fattori scatenanti.
Se dovesse persistere ne parli col medico curante ma stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore però ora è persistente dietro la testa e come se ho la testa pesante e mi sento giù di morale e ho freddo può essere un fatto di influenza
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un problema da raffreddamento o uno dei tanti virus in circolazione è pure possibile ma deve essere il medico curante a stabilirlo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Vabbè dottore allora posso stare tranquillo nn si tratta di nessun problema grave
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo e ne parli col medico curante.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Anche a lei grazie di tutto dottore
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buonanotte
[#8]
dopo
Utente
Dottore scusate il disturbo ora mi fa male solo alla sx fra collo e testa ho preso una oki e nn la tolto il dolore può darsi che ho un tumore cerebrale o un aneurisma dottore ho parecchio Laura rispondetemi presto grazie in anticipo
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non pensi malattie importanti e si faccia visitare dal medico curante. Tranquillo.

Cordialità
[#10]
dopo
Utente
Dottore allora mi conferma che non sono nessuna delle due malattie importanti che vi ho detto scusate il disturbo
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non si possono dare certezze ma con i limiti del consulto on line non sembrerebbe nessuna delle due condizioni, ripeto però che occorre un parere medico diretto.

Buona giornata
[#12]
dopo
Utente
Dottore il mio medico sta in ferie ora le spiego stamattina come mi sono svegliato siccome io dormo su un cuscino duro come mi sono svegliato mi faceva male esattamente fra collo e testa come se mi tirava la parte sinistra per tutta la testa c'è l'ho ancora questo fastidio può essere anche un fatto di cervicale infiammata allora posso escludere aneurismi e tumori fatemi sapere grazie in anticipo un altra cosa quando muovo il collo mi accorgo che mi tira di più grazie in anticipo e dormo anche in posizioni strane
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembrerebbe un problema dovuto a contrattura muscolare associata ad una componente posturale. Stia tranquillo.

Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
Dottore posso stare tranquillo allora non è un problema grave