Mylicon per adulti

Salve,
mia madre ha 63 anni e soffre di problemi di areofagia. Ha acquistato del Mylicon, ma abbiamo letto che tale farmaco sembrerebbe destinato solo a bambini e neonati. Lo può assumere anche un adulto senza problemi? In che dosaggio? Ha controindicazioni? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, nessuna controindicazione e la dose la può decidere lei. Per comodità sappi che esistono in commercio prodotti per adulti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)