Il primo spermiogramma

Salve ho 32 anni e una bimba di 5 anni cerchiamo la,seconda gravidanza da circa due anni dopo tanti tentativi andati male abbiamo fatto delle visite mediche io il 23 marzo sono stata operata di polipi endometriali uterini e il16maggio mio marito ha effettuato il primo spermiogramma con spermiocultura con seguenti valori
Liquido seminale esame morfologico e indice di
Ph 8,0
Viscosità nella norma
Volume 1,1 *ml 1.5-5.0
Conta degli spermatozoi 45,00 10^6/ml 30-150
Motilità 55* % 60-100
Forme anomale 14%fino a 20
Leucociti discreto numero
Emazie assenti
Flora batterica rara
Zone di spermioagglutinazione. Rare
Esame col. Liq. Seminale. Positivo
1°microrganismo: streptococcus uberis
Antibiotico.
Ciprofloxacina da 500 x due volte al giorno x 8 giorni
Dopo due mesi il10luglio l urologo / andrologo gli ha fatto ripetere lo spermiogramma con seguenti paramentri
Aspetto opaco
Colore grigiastro
Volume 1,1/ml
Viscosità nella norme
Liquefazione regolare
Leucociti3.500.000 /ml
Cell.immature 7%
Ph7,9
Spermatozoi/ml 16.000.000
Spermatozoi/Eiac 17.600.000
Motilità 60 minuti
Progressiva 14%
Totale 19%
Immobili 81%
Motilità dopo120"
Progressiva 9%
Totale 15%
Immobili 86%
Test vitalità esclusione dell`eosina 78%
Spermatozoi normali1% -
allungati0%
Teste amorfe 41% teste vacuolizzate 2% senza acrosoma 4%microcefali3% macrocefali1% forme immature8%forme angolate7% collo ingrossato 2%collo deforme1%flagello avvolto 4% flag.corto3%flag.lungo1%flag.angolato1% testa duplice3%flagello duplice2%forme senza flagello4%flag.isolato6%forme in lisi0% forme multiple6%
Il suo urologo/androlofo ha prescritto una bustina al giorno di novir plus e una compressa,a giorni alterni di ubimaior 50mg
Solo che i miei dubbi ricadevano sempre sui leucociti 3.500.000 mi sono recata dal medico di famiglio e ieri ha prescritto ciprofloxacina da1000 mg x 10 giorni per tre mesi .io non ci capisco più niente anche perché sappiamo che ora è impossibile avere una gravidanza ma io ho un ritardo. Di 7giorni ... cordiali saluti attendo un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,chi le ha detto che non é possibile ottenere una gravidanza?Ci aggiorni sull'esito del ritardo e vediamo. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie della sua risposta ... x l esito scarso e l infezione in corso di mio marito ci hanno detto che è quasi impossibile avere una gravidanza soprattutto con i valori dell ultimo spermiogramma .. ma la sua risposta mi fa ancora sperare .grazie